Scopri Unifarco

Fondata nel 1982 ai piedi del Parco delle Dolomiti Bellunesi, Unifarco ha sempre mantenuto un legame profondo con il territorio circostante, impegnandosi costantemente nella sua salvaguardia.

Presso la storica sede di Santa Giustina (BL), che si estende su una superficie complessiva di 25.500 m2, tra stabilimento produttivo, uffici e area industriale, sono tuttora concentrate la maggior parte delle funzioni aziendali.

Nel corso degli anni, si sono aggiunti altri due stabilimenti: uno in Alpago (BL), hub logistico di 5.600 m2, e un altro a Villorba (TV) con una superficie di 7.000 m2.

Filiera controllata

Per garantire un prodotto finito che rispetti gli standard più elevati dell’industria farmaceutica, abbiamo adottato un modello di business unico, basato su un progetto di integrazione della filiera: dalla progettazione alla realizzazione del prodotto, fino alla sua consegna nelle farmacie.

Questo approccio ci consente di avere il controllo di ogni aspetto, assicurando la massima qualità, sicurezza ed efficacia dei nostri prodotti e rispondere rapidamente alle esigenze di un mercato in continua evoluzione.

Ricerca e Sviluppo

Nei nostri laboratori interni progettiamo e formuliamo tutti i nostri prodotti.

Un team composto da oltre 50 ricercatori laureati in materie scientifiche collabora quotidianamente con medici ed esperti, le migliori Università e i più prestigiosi centri di ricerca per sviluppare nuovi brevetti e soluzioni all’avanguardia.

Video introduttivo
Natura e Scienza - Gianni Baratto Science & Research Vice President

Video di approfondimento:
Le nostre formule
Materie prime - polveri

Produzione Cosmetici

Fin dalle nostre origini realizziamo internamente tutti i nostri cosmetici. 

Gestire integralmente il processo di produzione ci permette di garantire standard qualitativi elevati in ogni aspetto: dalla scelta delle migliori materie prime fino al prodotto finito. Ci avvaliamo di turboemulsori altamente tecnologici realizzati in acciaio AISI 316L di standard farmaceutico. In alcuni di essi, il ciclo di lavorazione avviene a caldo (anche oltre i 90° C) e sottovuoto al fine di omogeneizzare al meglio l’emulsione ed evitare la presenza di aria nel prodotto, potenziale fattore di inquinamento e ossidazione dello stesso.

Produzione Integratori (Villorba)

Nel 2023 abbiamo avviato presso lo stabilimento di Villorba (TV) produzione di parte dei nostri integratori alimentari. In questo sito produttivo dotato di macchinari di ultima generazione con linee estremamente flessibili e performanti, realizziamo le principali forme farmaceutiche (capsule, compresse deglutibili, compresse rivestite e liquidi pluridose), lavorando in ambienti controllati in termini di temperatura, umidità e pressione. Condizioni indispensabili per la produzione di prodotti quali probiotici e altre sostanze sensibili.

Confezionamento

Ci avvaliamo di linee all’avanguardia e specializzate per confezionare i nostri prodotti nelle diverse tipologie di packaging, tra cui vasi, flaconi e tubi.

Il processo di confezionamento ci permette di garantire la massima precisione ed efficienza degli imballaggi, assicurando al contempo la qualità e l'integrità del prodotto finale. 

Tipografia

Una delle peculiarità del nostro business consiste nella personalizzazione di ogni singolo prodotto della linea Farmacisti Preparatori. Le Farmacie clienti firmano i prodotti Unifarco con la propria etichetta: Una doppia garanzia per le persone che li acquistano.

Attraverso tecnologie all’avanguardia e un centro stampa dedicato in continuo aggiornamento, riusciamo a garantire una personalizzazione di altissima qualità nel rispetto delle normative e delle indicazioni di legge.